Cala Loca:

Marketing Strategy

L’obiettivo principale che mi sono impegnato a perseguire per questo progetto era quello di ottenere risultati concreti, ottimizzando i costi pubblicitari. Attraverso una strategia mirata su piattaforme digitali come Meta (Instagram e Facebook) e Google, siamo riusciti a massimizzare la copertura ea raggiungere un pubblico diversificato, mantenendo il budget sotto controllo.

Il progetto, legato a un’attività stagionale di spiaggia e ristorante, si è svolto da maggio a settembre 2024.

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I numeri della campagna:

Posizione media della SERP

Follower ottenuti

Prenotazioni in più rispetto all'anno precedente

%

Budget risparmiato

Il focus del lavoro è stato su tre obiettivi fondamentali: brand Protection , aumento delle prenotazioni e consapevolezza del brand . Grazie alla strategia pubblicitaria omnicanale, abbiamo ottenuto risultati significativi.

Tutela del brand:

Miglioramento della visibilità online con una posizione media da 14 a 12 nella SERP di Google.

Consapevolezza del brand:

Incremento dei follower 

Aumento delle prenotazioni:

+22 prenotazioni dal 2023 al 2024

Grazie ad una precisa e attenta analisi di mercato siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi previsti, mantenendo un eccellente ritorno sull’investimento (ROAS). Questo rappresenta una riduzione significativa rispetto all’anno precedente di circa il 62% budget di risparmiato.